Gli effetti di Slash sulla tua chitarra grazie alla nuova app AmpliTube

IK Multimedia presenta una nuova versione dell’app musicale AmpliTube, realizzata con la collaborazione del chitarrista Slash.

VEDI SU APP STORE

Con AmpliTube è possibile collegare la chitarra a qualsiasi dispositivo iOS attraverso l’ingresso  jack e collegare poi il tutto a cuffie, amplificatori o altoparlanti alimentati. Avremo a portata di mano il suono e il controllo di vari effetti stompbox simultaneamente + amplificatore + cabinet + microfono, proprio come in un tradizionale Rig Stage per chitarra o basso.

La versione Slash contiene effetti per chitarra registrati in studio e realizzati proprio dal noto chitarrista utilizzando il suo fidato amplificatore Marshall e una serie di pedali. In questo modo sarà possibile suonare la chitarra utilizzando effetti che lo stesso Slash utilizza nelle registrazione o durante i concerti. Nell’app sono contenute anche una serie di impostazioni per la chitarra, con toni e tweaking di partenza.

Inoltre, AmpliTube Slash fornisce un sistema integrato di registrazione studio multi-track, per registrare sessioni audio in modo semplice e veloce, ma anche per riprodurre interi brani. La sezione Song Player offre poi agli utenti la possibilità di suonare su tracce di sottofondo e canzoni famose, per poi poterle importare sul computer o nella libreria del dispositivo.

Gli utenti potranno quindi simulare con la loro chitarra i suoni emessi dal Marshall JCM Slash Edition Silver Jubilee o dal Marshall ADF100. Ma non mancano anche tantissimi alti effetti (gestibili da 6 diversi pedali virtuali).

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store