Disney’s GnomeTown è il nuovo gioco manageriale prodotto da Disney in cui dovrete gestire ed aiutare a far crescere una piccola comunità di gnomi.
Sull’App Store sono già presenti moltissimi giochi manageriali, tuttavia Disney ha pensato di creare una propria applicazione da gettare nella mischia. Il suo nome è Disney’s GnomeTown ed il vostro dovere sarà quello di gestire e riuscire a creare la ‘città perfetta’ per una piccola comunità di gnomi. Sviluppato con una giocabilità in linea con gli altri elementi presenti sullo store online, il titolo presenta una grafica in stile cartoon, ma allo stesso tempo molto attenta ai particolari ed alle sfumature del paesaggio.
Come specificato in precedenza, il vostro compito sarà quello di riuscire ad aiutare a crescere una piccola comunità di gnomi nella foresta incantanta. Nel corso della partita avrete l’opportunità di esplorare l’ambiente, collezionare oltre 20 tipi differenti di creature, costruire abitazioni, coltivare frutta e verdura, allevare animali e molto altro.
Oltre all’aspetto manageriale, gli sviluppatori dell’applicazione hanno ben pensato di offrire anche una sorta di puzzle game in cui dovrete risolvere una serie di misteri, di puzzle o enigmi per riuscire a proseguire nell’esperienza. Il gioco, disponibile anche online e su Facebook, non vi connetterà in nessun modo a quanto offerto nelle suddette location; per questo motivo scordatevi qualsiasi tipo di condivisione informazioni o possibilità di iniziare una determinata partita in una piattaforma e proseguirla su iPhone/iPad.
Sebbene la grafica e la tematica possano lasciare intendere che l’applicazione sia stata progettata solamente per un pubblico molto giovane, gli sviluppatori ci tengono a precisare che Disney’s GnomeTown è adatta per tutti, indipendentemente dall’età. L’applicazione qui descritta è disponibile in offerta gratuita sull’App Store.