Akane the Kunoichi è il porting del famoso arcade game realizzato precedentemente per console. Nel corso della partita impersonerete la giovane Arkane nel tentativo di liberare il proprio maestro e amante Goro.
Akane the Kunoichi è un gioco che tanti hanno apprezzato su console, finalmente dopo diverso tempo gli sviluppatori hanno deciso di proporre una versione interamente dedicata al mondo mobile di iPhone, iPod Touch e iPad. Come potete notare dalle immagini e dal video proposto in fondo all’articolo, la grafica non è nulla di speciale, in effetti si è deciso di mantenere un certo stile retrò caratteristico del titolo per console.
Nel corso della partita impersonerete Akane, un ninja Kunoichi, innamorata segretamente del proprio mentore e maestro Goro. Un giorno il suddetto viene rapito dal malvagio Hiromi, il vostro dovere sarà quello di intraprendere un viaggio per tentare di liberarlo a tutti i costi. Se inizialmente l’esperienza potrà risultare molto semplice, avanzando nei livelli potrete incontrare numerosi ostacoli da superare e nemici da sconfiggere che sapranno mettervi il bastone tra le ruote.
Gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un gameplay veramente semplice, nella parte sinistra della schermata è possibile trovare una serie di pulsanti per indirizzare il personaggio; viceversa, nella parte destra, trovate quelli relativi alla magia, al colpire gli avversari e al saltare gli ostacoli.
All’interno dell’applicazione sono presenti 15 differenti livelli organizzati in 5 ambientazioni, 45 oggetti nascosti da recuperare, 5 boss da sconfiggere, 3 tecniche ninja e molto altro. Se tutto questo non vi dovesse bastare, Akane the Kunoichi supporta l’iCade, ovvero l’accessorio che vi permetterà di trasformare l’iPhone in una console da sala giochi.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€. Il titolo è consigliato agli amanti degli arcade game, ma soprattutto a coloro che nei suddetti desiderano trovare una grafica in stile retrò.