Avete un bambino piccolo e vorreste tenerlo occupato? Grazie alla seguente applicazione riuscirete a distrarlo!
In seguito al successo di Fattoria, Giungla e Veicoli Parlanti disponibili per iPhone e iPad, gli stessi sviluppatori hanno pensato di creare il Bosco Parlante, un nuovo titolo completamente dedicato ai bambini. Lasciate perdere i vecchi e costosi giochi parlanti per bambini, grazie a Kiwi Labs, potrete portare il Bosco Parlante sempre con voi per allietare i vostri bambini in ogni momento, ad esempio in viaggio, in fila al supermercato ed in moltissime altre occasioni.
Il Bosco Parlante è un gioco educativo in italiano adatto ai bambini fino a 36 mesi. L’applicazione è caratterizzata da una grafica riconoscibile composta da elementi già visti da altre parti che aiuteranno i piccoli ad imparare attraverso la vista, l’udito ed il tatto. Lo scopo principale del gioco è quello di insegnare ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo e pedagogico che porterà l’utente alla scoperta dell’animale attraverso un gioco di associazione e quiz che aiuterà a stimolare la curiosità. Il tutto è inoltre arricchito con una video filastrocca, creata appositamente per la suddetta applicazione, che racconta la storia di Filippo il Lupo che non sapendo ululare registra la propria voce.
Il software è caratterizzato da un’interfaccia estremamente semplificata e cinque sezioni navigabili tramite la pressione dell’unico tasto rosso centrale, in questo modo è stata progettata appositamente per essere utilizzata da un pubblico estremamente giovane. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.