Rob n Roll, un nuovo pac-man in versione moderna e con differenti personaggi

Rob n Roll è un nuovo pac-man in versione moderna, ma con personaggi differenti. L’esperienza offerta è effettivamente molto simile a quella visto nell’antico gioco, tuttavia le uniche differenze riguardano una grafica all’avanguardia ed una serie di personaggi differenti.

VEDI SU APP STORE

Pac-Man è sicuramente stato uno dei giochi che ha fatto la storia del gaming mobile, indubbiamente molti di noi hanno perso ore e giorni nel tentativo di guidare il piccolo personaggio in una serie di schemi bui e pattugliati dai nemici fantasmi. Da questa applicazione gli sviluppatori di Rob N Roll hanno pensato di offrire un’esperienza simile, ma differente dal punto di vista della grafica offerta e dei singoli personaggi.

All’interno dell’applicazione impersonate un piccolo criceto che, nella sua palla di plastica, deve attraversare una serie di livelli pattugliati dai nemici gatti. Il vostro compito sarà quello di essere rapidi, silenziosi e molto astuti, altrimenti sarà difficile riuscire a completare correttamente il gioco e rischierete di essere catturati o mangiati. Nel corso della partita avrete l’opportunità di attraversare oltre 60 livelli con il dovere di adottare sempre strategie differenti per riuscire nell’impresa. Al termine di ogni schema vi verranno assegnate un numero di stelle che può variare da 1 a 3, collezionatene il più possibile per riuscire ad avanzare nell’esperienza e sbloccare i livelli successivi.

Uno degli aspetti forse più interessanti dell’applicazione è il gameplay ed i controlli adottati, gli sviluppatori hanno deciso di sfruttare appieno le potenzialità dei nostri dispositivi adottando la possibilità di muovere il personaggio con il giroscopio dell’iPhone. Ecco allora che per muovere il piccolo criceto da destra a sinistra basterà inclinare il dispositivo come se si volesse far scivolare un oggetto posizionato sulla superficie del display.

Parallelamente ad un gameplay interessante, come potete notare dal video e dagli screenshot, la grafica risulta essere carina ed accattivante, decisamente adatta ad un titolo di questo tipo. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€; tuttavia, se vorreste provarla prima di procedere al download, gli sviluppatori hanno pubblicato una versione completamente gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store