Firestarter Games pubblicano su App Store il loro prima gioco per iPad e iPhone. Si tratta di un ottimo titolo che piacerà sicuramente a tutti i fans dei match-3 games.
Firestarter Games ha di recente pubblicato un nuovo gioco iOS compatibile graficamente sia su iPad che su iPhone. Globulous può essere definito un match-3 game, un gioco in cui bisogna abbinare elementi simili tra loro. L’idea è molto originale e piacerà sicuramente a tutti i fans del genere.
Globulous dispone -al momento- di 49 livelli in totale. Come spesso accade, i primi livelli sono utili per apprendere bene il meccanismo di gioco. Infatti, a video visualizzeremo alcune delle regole fondamentali del game, purtroppo però solo in lingua inglese. Per ogni livello verrà mostrata una sfera composta da vari blocchi di colori e forme diverse: rettangoli, quadrati, forme a “T”, ad “L”… da un certo punto di vista molto simili ai blocchi presenti nel Tetris.
In alto a sinistra del vostro display visualizzerete i blocchi da abbinare a quelli già presenti sul campo e per farli sparire dal video bisogna abbinarne almeno tre della stessa forma e colore. La sfera è composta da più strati e tramite delle opportune mosse è anche possibile attivare delle combo. Lo scopo consiste nel giungere al nucleo della sfera e vedere cosa nasconde. Il tutto deve essere risolto in un tempo limite, ma a rendere le cose ancor più difficile, è il tempo limite che disponiamo per posizionare ogni singolo blocco. Se non rispettato, verranno sottratti dei punti preziosi. Terminato il livello nel tempo prestabilito, verranno assegnati dei punti bonus.
Nel seguente video YouTube pubblicato sul sito degli sviluppatori, potete visionare la meccanica di gioco di Globulous:
Come già detto poco più su, Globulous ha un costo minimo di soli 0,79 €, è graficamente compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, ha un peso di 82.1 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede iOS 4.2 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €