E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Flipboard, che da ora sarà completamente in Italiano e presenterà l’integrazione di Google+ e YouTube.
L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.
Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Read It Later. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.
L’importante aggiornamento di cui vi parliamo oggi porta Flipboard alla versione 1.9.3 ed introduce diverse importanti novità, soprattutto per quanto riguarda i servizi integrati. Da ora infatti potremo connettere Flipboard a Google+ e visualizzare le attività nelle nostre cerchie come se stessimo leggendo una rivista, mentre collegandoci a YouTube potremo sfogliare i video caricati e condivisi dai canali da noi seguiti. Da ora inoltre le edizioni di Flipboard saranno completamente localizzate l’Italia, la Germania, la Corea, i Paesi Bassi e la Spagna – incluse centinai di raccomandazioni regionali nella Guida di ogni nazione.
Flipboard potrà essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.