Da aprile 2012 è disponibile su App Store un favoloso platform game ambientato nel vecchio e selvaggio West. Il gioco è denominato “Gunman Clive” ed è, momentaneamente, disponibile gratuitamente per il download.
Gunman Clive è stato sviluppato da Bertil Horberg ed è disponibile in versione universale, quindi, graficamente compatibile sia su iPad che su iPhone. Dalla data di pubblicazione ad oggi, il game ha subito alcune variazioni di prezzo passando dal minimo di 0,79 € al prezzo medio di 1,59 €. Per chi, in passato, avesse esitato all’acquisto, oggi è finalmente possibile scaricarlo gratuitamente. Si tratta di una promozione, quindi affrettatevi!
Come già detto, Gunman Clive può essere considerato un platform game dalla grafica in pieno stile comics ed ambientato nel vecchio e selvaggio West. In totale sono disponibili 16 livelli in cui bisogna eliminare i nemici che intralceranno la nostra strada. Per non parlare dei faccia a faccia contro alcuni “boss” che dovremo affrontare al termine di alcuni livelli. Il gameplay è molto semplice da apprendere: sulla sinistra del display troviamo le classiche freccette che permettono di orientare il protagonista, mentre sulla destra troviamo il tasto virtuale “shoot” (per sparare) ed il tasto “Jump” (per saltare). A giudicare dalle immagini, il game promette molto bene e merita sicuramente di essere scaricato. Unica nota negativa che ci sentiamo di condividere con voi è la totale assenza dei “checkpoints“. Infatti, in caso di sconfitta, bisogna iniziare nuovamente da capo il livello. Da un lato potrebbe risultare una situazione fastidiosa, dall’altro invece, potrebbe essere visto come un modo per terminare ogni livello con un bel “perfect“.
Di seguito trovate un breve trailer pubblicato su YouTube. Qui, invece, una video recensione in inglese.
Gunman Clive è un’app universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, richiede iOS 3.2 o successive versioni, ha un peso di 13.7 MB ed è stata sviluppata in lingua inglese.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (in promozione per un breve periodo)!