Altre tre “graphic novel” da Tunué

Tunué aveva promesso di essere una tra le prime case Editrici italiane a portare tutto il proprio catalogo on line a disposizione degli utenti iPad. Questa promessa si sta adesso realizzando grazie all’aggiunta di altre tre “graphic novel” già disponibili su AppStore: “Ti sto cercando”, “Nessun Ricordo”, “Intermezzi”.
  • Ti sto cercando: per chi ama delle storie ambientate in Italia a sfondo sociale. Per chi ha apprezzato lo stile di Giovanni Marchese nelle pagine di “Leggere Hugo Pratt”. Giovanni Marchese (Catania, 1976), laureato in lettere, si è occupato di fumetto come divulgatore in ambito scolastico e accademico. Consigliere del Centro internazionale studi e ricerche Hugo Pratt, collabora con l’Associazione culturale Rapalloonia e con periodici e siti internet specializzati. Ha contribuito al DizioNoir del fumetto (Delos Book). Per Tunué ha pubblicato Leggere Hugo Pratt. L’autore di Corto Maltese tra fumetto e letteratura, nomination al Premio Franco Fossati 2007.
  • Nessun Ricordo: nel 1938 l’Unione fascista stava organizzando i treni per i lavoratori emigranti diretti al Terzo Reich in Germania. Turi Barresi nato e cresciuto nella sua soleggiata e violenta Sicilia ha preso uno di quei treni. Suo nipote Rocco Barresi è un giovane siciliano, moderno, con tutta la vita davanti. Prima di trasferirsi al nord, andò a trovare suo nonno Turi, un uomo malato, vecchio e rancoroso. Rocco trovò qualcosa di lui nel passato di suo nonno – storia dimenticata dell’epoca nazista e di lavoro nei campi. Nessuna memoria è ispirata a fatti reali. Verità e finzione, umorismo e tragedia, memoria e ricordo si fondono insieme in questo racconto.
  • Intermezzi: quando le vicissitudini della vita aprono le porte alla fantasia (il viaggio) e quando i protagonisti ci conducono nella Storia (Ali ‘), forse allora, il fumetto diventa parte della nostra vita quotidiana (Il mio bel capitano). Introdotto da un breve prologo (l’abbraccio), il nuovo lavoro di Zamberlan è composto da tre racconti minimalisti, scritti e disegnati con un tocco morbido: tre interludi che trasportano il lettore per mano in un mondo onirico. Storie d’amore: questo è tutto, ed è abbastanza.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store