Dopo circa un mese dalla pubblicazione della versione completa, Sega ha recentemente rilasciato sull’App Store la release gratuita di Virtua Tennis Challenge.
Di giochi di tennis sull’App Store non ne esistono tanti, tuttavia pare che nessuno possa essere in grado di raggiungere il livello a cui il nuovo Virtua Tennis Challenge è riuscito ad innalzarsi. Per la prima volta nella storia, Sega ha deciso di trasferire su iOS un’esperienza di gioco che da sempre è rimasta su console e computer.
Nel nuovo titolo avrete la possibilità di sfidare oltre 50 giocatori in circa 18 campi differenti sparsi in tutto il globo. Il vostro compito sarà naturalmente quello di trovare la giusta concentrazione, scegliere e scagliare i colpi decisivi per sconfiggere l’avversario il più rapidamente possibile.
Una delle caratteristiche interessanti riguarda la possibilità di sfruttare varie gestures per ottenere differenti colpi, ma dovrete prestare attenzione anche al campo in cui giocherete, poichè il personaggio si comporterà in maniera differente se potrà provare su erba, cemento o terra rossa.
Parallelamente avrete la possibilità di provare partite di singolo e doppio con una fantastica modalità multiplayer che vi porterà a sfidare utenti di tutto il mondo tramite la rete Wi-Fi (Game Center) o Bluetooth (partite in locale). Se tutto questo non vi dovesse bastare, ricordatevi che il gioco integra la sezione campionato in cui potrete creare il vostro personaggio ed aiutarlo a crescere sino a diventare il giocatore più forte del mondo. Per ogni partita acquisirete una certa quantità di denaro che potrà essere spesa per entrare a far parte dei tornei e scalare le varie classifiche.
Questa la descrizione della versione completa (disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€), nella release gratuita sono state poste delle limitazioni naturalmente modalità di gioco e giocatori disponibili, tuttavia potrete tranquillamente provarlo prima di procedere eventualmente all’acquisto. Una scelta interessante quella di Sega onde evitare che gli utenti si trovino pentiti di aver effettuato l’acquisto.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.