LifeProof ha da poco presentato una nuova custodia per iPad che potrà essere usata in diverse occasioni, specialmente per gli amanti della spiaggia o delle piscine, che infatti potranno contare su una protezione completamente impermeabile.
La compagnia LifeProof ha da poco presentato la Nuud, una custodia che si posizionerà a stretto contatto con il display dell’iPad senza dover quindi includere una pellicola protettiva frontale, permettendo di avere a disposizione la stessa interazione tattile a cui tutti siamo ormai abituati. Nonostante questo tuttavia la Nuud sarà molto resistente con protezione ad impatti e shock di livello militare, che renderà il tablet impermeabile fino ad una profondità di 2 metri circa, con una resistenza anche verso gli altri elementi. E’ presente anche l’entrata per il jack delle cuffie che potremo utilizzare tramite l’adattatore sigillato O-ring, permettendoci quindi di portare le nostre cuffie impermeabili anche sotto la doccia o in piscina.
La custodia Nuud presenta quattro piccole entrate su ciascun angolo così da poter inserire uno strap ed utilizzarla come zaino o valigetta, con altre entrate per le apposite porte, accessibili sempre con la medesima entrata ermetica. Il pannello che coprirà la fotocamera, invece, è costituito di un vetro simile a quello presente su una Nikon o su una fotocamera DSLR, con capacità anti-riflesso su entrambi i lati. Naturalmente ricordiamo che avendo l’iPad un display touchscreen di tipo capacitivo, questo non potrà essere utilizzato se sommerso nell’acqua, ma non è questo l’obiettivo della Nuud: il suo scopo principale è quello di permetterci di usare il tablet in tutta comodità e tranquillità anche sotto la pioggia, la doccia o in piscina. Potremo tuttavia scattare le fotografie grazie ai tasti volume.
La Nuud di LifeProof dovrebbe essere disponibile a partire da metà luglio, ma attualmente non si conosce il prezzo a cui verrà venduta.
[via]