Darkside, uno shooter arcade veramente spaziale!

Darkside è un nuovo arcade shooter per iOS pubblicato da poco su App Store in cui potremo sperimentare un po’ di sana azione arcade!

VEDI SU APP STORE

Con la grande mole di titoli pubblicati su App Store a volte può capitare che qualcuno di quelli più interessanti ma meno noti venga perduto nella mischia, ma fortunatamente con Darkside non è accaduto. Si tratta di un divertente arcade shooter pubblicato per iPhone ed iPad in cui potremo combattere intorno a 100 asteroidi completamente tridimensionali in delle battaglie contro alieni ostili per proteggere le nostre colonie minerarie.

Una volta avviato Darkside ci troveremo in una schermata con varie opzioni tra cui la difficoltà, il profilo ed il menu relativo alle impostazioni sui comandi ed altri aspetti, che potremo comunque modificare in qualsiasi momento. Il gioco è disponibile gratuitamente ed includerà una modalità Arcade già sbloccata, mentre per poter giocare alle modalità Missions e Survival dovremo spendere 0,79€ tramite in-app purchase. Nella modalità Arcade il nostro compito sarà semplice: dovremo volare intorno ad un asteroide con l’obiettivo di distruggere tutti i massi rocciosi e gli alieni che troveremo ad orbitarvi intorno.

Ci troveremo a pilotare una piccola navetta che riuscirà a distruggere le rocce e gli alieni nemici tramite delle potenti armi, che potremo comunque potenziare grazie ai power-ups disponibili durante le partite. Ad esempio distruggendo un ammasso roccioso potremo trovare un upgrade che raddoppierà gli spari della nostra navetta, donandoci così maggiore potenza di fuoco. I comandi, sotto forma di due stick virtuale posti lateralmente sullo schermo, sono molto intuitivi e durante la nostra prova sono risultati piuttosto reattivi, rispondendo in modo adeguato alle direttive da noi impartite. La navetta volerà così in tutte le direzioni intorno all’asteroide con l’obiettivo di portare a termine quanto indicato all’inizio del livello e gli scenari, caratterizzati da una grafica eccezionale, saranno completamente tridimensionali e ben realizzati con moltissimi dettagli messi in evidenza.

Oltre alle normali armi e ai potenziamenti sarà disponibile anche un tasto per detonare una potente bomba in grado di liberare lo spazio intorno a noi da nemici ed oggetti ostili. La navetta sarà protetta da uno strato di scudi e potremo, di volta in volta, avere diverse vite a disposizione; per riuscire a scoprire la posizione degli ammassi rocciosi rimanenti o dei nemici alieni potremo contare su un radar che ci indicherà la posizione esatta di questi elementi sullo schermo. Alla fine di ciascun livello riceveremo un punteggio in base alla nostra prestazione, spingendoci così a sforzarci di ottenere sempre il punteggio migliore.

Darkside include 100 livelli pieni d’azione e di alieni da distruggere, e le partite si svolgeranno intorno a degli enormi asteroidi completamente tridimensionali che doneranno al gameplay un tocco originale e divertente. Potremo contare su un totale di 10 potenziamenti e su una grafica tridimensionale ben realizzata e sicuramente apprezzabile per un titolo di questo genere. E’ presente anche il supporto al Game Center per quanto riguarda obiettivi e classifiche, nonché la possibilità di configurare i controlli dual stick presenti su schermo in base alle nostre preferenze.

Questo titolo, per sua natura, è un gioco che riuscirà ad essere apprezzato in modo particolare su uno schermo più grande, come quello dell’iPad, ma riuscirà comunque ad offrire un’esperienza divertente e coinvolgente anche sullo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. Vista la disponibilità gratuita del titolo il nostro consiglio è di provarlo e dargli delle possibilità, con la certezza che riuscirà a convincere anche voi. Eventualmente inoltre per ottenere le due altre modalità – Missions e Survival – basterà una spesa di soli 0,79€, sicuramente esigua visti i contenuti offerti. In tutta onestà questo gioco potrebbe essere considerata una vera e propria perla rara del genere shooter arcade su iOS!

Darkside è disponibile su App Store a questo link e potrà essere scaricato in modo completamente gratuito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store