Chicken Doom, difendiamo la posizione ed arrostiamo i volatili!

Chicken Doom è il nuovo gioco targato BulkyPix che, oltre ad un gameplay avvincente, si caratterizza per una trama piuttosto “stramba”, ma comunque divertente! Vediamolo insieme.

VEDI SU APP STORE

Chicken Doom, come già accennato, è il nuovo gioco pubblicato su App Store dalla nota software house BulkyPix, e sembra che con questo titolo proprio gli sviluppatori si siano sbizzarriti, soprattutto per quanto riguarda la trama: questa infatti sarà particolarmente eccentrica ma che proprio per questo riuscirà a donare un aspetto ancor più affascinate al gameplay. In Chicken Doom infatti potremo finalmente trovare la risposta ad uno dei quesiti che assillano chiunque: cosa succede quando una specie primitiva e sotto-evoluta ed un gruppo di volatili evoluti si trovano a competere per la stessa risorsa? La risposta è scontata: una serie di conflitti infiniti chiamati “Corn Wars“.

In Chicken Doom quindi ci troveremo a vestire i panni di Biggy, un cacciatore e contadino, che possiede una quantità enorme di una risorsa bramata dai maligni volatili spaziali: il grano! Sfortunatamente per Biggy sembra proprio che i volatili abbiano deciso di attaccare senza sosta Biggy World per ottenere quanto più grano possibile nella corsa alla conquista dell’universo, ma il loro obiettivo non potrà essere portato a termine così facilmente. Noi infatti ci troveremo a combattere contro questi volatili troppo evoluti tramite il controllo di una torretta difensiva da poter rinforzare tramite altre armi ed armature, con lo scopo di arrostire gli uccellacci!

Nei panni di Biggy e Biguette potremo giocare in 6 diversi livelli colorati caratterizzati da una simpatica grafica in stile cartone animato con l’obiettivo di sconfiggere i volatili che tenteranno di invadere il nostro terreno e di ottenere così le nostre risorse. Per questo dovremo essere molto precisi nel controllo della torretta in quanto errori di mira potrebbero presto portare ad una nostra sconfitta. Giocando a Chicken Doom avremo l’opportunità di personalizzare il nostro Biggy tramite i premi derivati dagli obiettivi completati, e nelle partite potremo contare su 5 diversi potenziamenti (fuoco, scudo, tuono, ecc.) e 7 armi che potremo usare per potenziare la nostra torretta.

Un aspetto importante del gioco, oltre ad una grafica tridimensionale e ben realizzata, è la possibilità di giocare in due con un amico tramite lo stesso schermo grazie alla modalità co-op inclusa nel titolo; è anche presente una modalità per mano sinistra che faciliterà l’uso di potenziamenti e la riuscita di combinazioni.

Chicken Doom è disponibile su App Store a questo link al prezzo di 3,99€. Qui di seguito trovate il trailer ufficiale del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store