Cthulu Saves The World è il porting per iOS di un titolo già disponibile su Steam o come XBLA, che porterà con sé un’entusiasmante avventura in stile retro.
Cthulu Saves The World è un gioco sviluppato da Zeboyd Games e rappresenta un vero e proprio porting su iOS di un titolo già disponibile sulla piattaforma di Steam e tramite quella di Microsoft come XBLA. Si tratta di un gioco veramente molto interessante che riuscirà senza dubbio a suscitare l’interesse degli appassionati di RPG in stile retro, in quanto Cthulu Saves The World è proprio questo: un divertente RPG con elementi e grafica retro che offrirà un gameplay coinvolgente incentrato su un’avventura di redenzione, romanticismo e pazzia, con elementi che riusciranno anche a strappare un sorriso al giocatore.
La trama è piuttosto semplice e narra del Dio della Pazzia, Cthulu, il cui obiettivo era di sommergere il mondo con la pazzia e la distruzione ma che si trovò tuttavia confinato e senza poteri a causa di un potente e misterioso stregone. Per rompere la maledizione Cthulu dovrà trasformarsi in un vero eroe, ed in questo gioco ci troveremo ad affrontare un’entusiasmante avventura per salvare e poi distruggere il mondo! Come potete vedere il gioco non si prende troppo sul serio, ma riuscirà comunque ad offrire un’esperienza coinvolgente e tipica di un RPG in stile retro, di quelli che hanno fatto la storia di questo genere.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo elementi tipici di un RPG vecchio stile con design moderno influenzato dalle innovazioni nel campo dei videogiochi. Cthulu Saves The World presenta una storia che ci terrà occupati per 6-10 ore con la possibilità di sbloccare modalità di gioco e livelli di difficoltà per ottenere un’alta rigiocabilità. Tra queste troviamo:
- Modalità Highlander – i punti XP guadagnati vengono quadruplicati, ma solo un personaggio alla volta può essere portato in battaglia;
- Modalità Score Attack – guadagna punti sconfiggendo i boss al livello più basso possibile;
- Modalità Overkill – salta al livello 40 in un singolo scontro;
- Modalità Cthulu’s Angels – modalità remix con nuovi personaggio giocabili, nuovi dialoghi, boss ed altro ancora.
Saranno inoltre presenti tutte le funzionalità già apprezzate su Breath of Death VII: The Begninning quali un gameplay frenetico, un sistema di combo, incontri casuali, la possibilità di salire di livello ed altro ancora!
Cthulu Saves The World è disponibile su App Store a questo indirizzo al prezzo di 3,99€.