Might and Magic: Clash of Heroes l’amato mix tra un gioco di ruolo a turni ed un match-3, arriverà sull’App Store entro la fine del 2012.
In seguito al grande successo riscontrato nelle corrispettive versioni per Nintendo DS, Xbox Live Arcade e Playstation Network, l’ottimo titolo Might and Magic: Clash of Heroes si prepara a sbarcare sull’App Store in una versione ottimizzata appositamente per i dispositivi iOS ed Android. Il titolo non è altro che un gioco di ruolo (o meglio definito anche RPG) a turni che mescola le meccaniche del suddetto tipo di applicazione con quelle di un puzzle game di tipo match-3, nello stile di Bejeweled e Puzzle Quest per intenderci. La somiglianza con i titoli di questo settore è tale che posizionando le unità simili una a fianco dell’altra potranno scagliare attacchi multipli, sicuramente più dannosi di uno singolo.
Naturalmente per ottenere il migliore risultato possibile dovrete cercare di adottare la strategia più corretta in relazione alle differenti tipologie di unità a disposizione, pertanto potrete trovare anche un pizzico di strategia estremamente interessante. Nel complesso il risultato finale è un RPG originale, ma allo stesso tempo veramente coinvolgente, grazie anche ad una notevole cura dei dettagli estetici; molto carini sono infatti la cura dei dettagli di ogni singola unità, così come gli artwork dei personaggi principali.
Attualmente non abbiamo la possibilità di conoscere altre informazioni riguardanti il porting su smartphone e tablet; la versione che verrà pubblicata presenterà senza dubbio una grafica in alta definizione, non simile a quella proposta sulla Nintendo DS, e dovrebbe presentare un’interessante modalità online che vi saprà tenere incollati allo schermo per molto tempo. Il titolo verrà reso disponibile nel corso del 2012.
[via]