Smart Cable, il cavo che collega iPhone e iPad – La recensione di iPadItalia

Smart Cable è il nuovo cavo della Cable Technologies grazie è possibile collegare due iPad o un iPad e un iPhone al fine di trasferire file da un dispositivo all’altro.

Il cavo è disponibile in due colorazioni, bianca e nera. Da una parte e dall’altra troviamo due connettori dock compatibili con tutti gli iDevice, con le estremità di dimensioni differenti: la più grande va collegata all’iPad ricevente, l’altra all’iPhone, all’iPad o all’iPod Touch da cui vogliamo trasferire i dati. Il prodotto è dotato di una tecnologia interna che consente facilmente e stabilmente il trasferimento diretto di foto e video da iPad, iPhone e iPod Touch ad iPad.

Basta semplicemente collegare il  cavo ai due dispositivi e comparirà sul ricevente l’intera videata di foto e video: a quel punto sarà possibile selezionare un singolo elemento o tutti e, con un solo click il gioco è fatto. Il trasferimento è abbastanza veloce: una foto scattata da iPhone 4 viene trasferita in circa 2 secondi. Purtroppo, però, il cavo non sembra funzionare con la beta di iOS 6.

Smart Cable è un accessorio utile solo nel caso abbiate la necessità di trasferire video tra i vostri dispositivi, dato che per le foto basta attivare la funzione Photo Streaming di Apple per ottenere lo stesso risultato in maniera praticamente automatica non appena è disponibile una connessione internet (tra l’altro anche per i video è sufficiente utilizzare iTunes come tramite). Il discorso cambia se invece si ha la necessita di dover trasferire non solo video, ma anche foto, ad iPad di colleghi ed amici: capita spesso che, per motivi di lavoro, sia necessario passare delle foto da un dispositivo ad un altro e questo cavo può sicuramente velocizzare l’operazione.

La luunghezza del cavo è 56 cm, disponibile in 2 colori e in vendita al prezzo di 19,90€ presso i migliori negozi di elettronica e Apple Premium Resellers

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad