Una fonte non verificata ha diffuso la notizia che vedrebbe Apple intenzionata ad eseguire “piccole revisioni” sull’iPad di terza generazione in merito ad un’apertura per le lenti di dimensioni più grandi ed anche alla batteria, per far sì che questa non si surriscaldi.
I cambiamenti sarebbero in programma per la fine di quest’anno e la fonte ha comunicato queste informazioni al noto sito DigiTimes, dichiarando che Apple rilascerà un iPad “aggiornato” durante la stagione festiva. Un elemento su cui Apple si starebbe concentrando è proprio la batteria, che dovrebbe essere rivista così da prevenire problemi di surriscaldamento permettendo eventualmente alla compagnia di realizzare un dispositivo leggermente più sottile rispetto al design precedente.
Per quanto riguarda l’apertura per le lenti non sono stati forniti particolari motivi dietro alle intenzioni di Apple, ma ricordiamo che l’Pad di terza generazione rilasciato da Apple nel mese di marzo possiede una fotocamera posteriore da 5-megapixels ed una frontale di qualità VGA.
Non è chiaro quanto possano essere veritiere le informazioni diffuse dalla fonte in questione, soprattutto se si considera come DigiTimes abbia un passato particolarmente misto in termini di validità dei rumors pubblicato. Ciò che si conosce tuttavia sono i problemi incontrati dall’iPad di terza generazione per il surriscaldamento della batteria, tanto da suscitare l’interessamento di Consumer Reports.
[via]