Outwitters è il nuovo gioco strategico a turni prodotto da One Man Left. Nel corso della partita dovrete muovere le vostre pedine nel tentativo di distruggere la base avversaria, e naturalmente cercando di perdere meno elementi possibili.
One Man Left è una software house divenuta molto famosa per il noto capolavoro Tilt to Live. Dato il grande successo della prima applicazione prodotta, gli sviluppatori hanno ben pensato di buttarsi a capofitto nella creazione di un secondo titolo che potrebbe effettivamente interessare moltissimi utenti, il suo nome è Outwitters.
L’applicazione non è altro che un gioco strategico a turni basato sulla tecnica degli scacchi, ovvero disporrete di un certo numero di pedine sulla vostra scacchiera virtuale e dovrete muoverle nel tentativo di distruggere la base nemica, senza naturalmente perdere troppi elementi nel corso del ‘viaggio’. All’inizio della partita avrete l’opportunità di scegliere tra diverse fazioni, tra queste trovate Scallywags, Feedback, Adorables e molti altri.
La parte fondamentale di Outwitters è l’essere multiplayer, il gioco è stato interamente realizzato con l’intenzione di proporre partite tra più utenti, pertanto non potrà essere sfruttato per partite in solitario, dovrete sfidare amici o persone del Game Center per poter provare interamente l’esperienza di gioco offerta. Ecco allora che, grazie ad un sapiente utilizzo delle tecnologie e servizi disponibili in questo periodo, gli sviluppatori hanno introdotto la cosiddetta modalità asincrona, ovvero potrete avviare più partite contro altri utenti e continuare a giocare anche quando i suddetti si troveranno offline.
Come specificato il sistema vi permetterà di avviare più match, nella schermata principale troverete il relativo elenco con in dettaglio l’indicazione riguardo al vostro turno o quello dell’avversario. Ultime caratteristiche interessanti sono la possibilità di avviare partite 1 Vs 1 o 2 Vs 2, l’integrazione di una chat interna alla partita, una grafica in stile cartoon molto divertente, il pieno supporto al Game Center ed anche ai retina display dei nuovi dispositivi di casa Apple.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.