Display Recorder era un’interessante applicazione, pubblicata sull’App Store nel mese di giugno, che permetteva di registrare lo schermo dell’iPad senza aver effettuato il jailbreak sul proprio device. Dopo nemmeno un mese dalla pubblicazione, Apple ha provveduto a rimuoverla dallo store.
Nel corso del mese di Giugno vi avevamo parlato di Display Recorder, l’applicazione in grado di offrire l’opportunità di registrare lo schermo dell’iPad senza la necessità di aver effettuato il jailbreak sul proprio device. La pubblicazione di un simile software sullo store online era apparsa immediatamente come un evento effettivamente molto strano, ricordiamo infatti che Apple ha da sempre rifiutato qualsiasi applicazione di questo tipo non offrendo alcuna possibilità per la registrazione dello schermo di iPhone e iPad.
Dopo avervi raccontato di Display Recorder ed averlo provato sulla nostra pelle, vi avevamo invitato ad effettuare il download il prima possibile in quanto non si poteva essere a conoscenza del periodo di tempo in cui sarebbe stato ancora disponibile sull’App Store (si temeva infatti venisse cancellato molto presto).
Ebbene, dopo nemmeno un mese dall’ufficiale pubblicazione, l’azienda ha rimosso dallo store la suddetta applicazione. Naturalmente se l’avete già acquistata non avrete alcun tipo di problema e potrete continuare ad utilizzarla a vostro piacimento; viceversa se non avete avuto il tempo di procedere all’acquisto l’unica soluzione per registrare lo schermo del device sarà quello di effettuare il jailbreak e procedere all’acquisto del corrispettivo tweak.