Brandnew Boy è un fighting game per iOS in cui potremo impersonare un simpatico personaggio, chiamato “Rookie”. Pur offrendo battaglie dinamiche e divertenti, ben presto subentra la monotonia sottolineando il mancato sfruttamento del potenziale del titolo. Vediamolo insieme nella nostra recensione.
Brandnew Boy è un gioco per iPhone ed iPad sviluppato da Oozoo Inc. e porta con sé delle interessanti meccaniche tipiche dei fighting game unite ad una buona qualità grafica. Si tratta di un titolo basato sull’Unreal Engine 3 di Epic Games, e questo motore grafico è particolarmente noto all’interno del mondo delle console e dei PC per le enormi potenzialità offerte agli sviluppatori, tanto da spingere molti di essi a farvi ricorso anche per la creazione di giochi per dispositivi mobili, come accaduto anche con Infinity Blade, uno dei giochi forse più famosi e rappresentativi di questo motore grafico.
In Brandnew Boy tuttavia possiamo dimenticarci di vedere una grafica del livello di Infinity Blade, ma dovremo “accontentarci” di una qualità che, pur essendo di gran lunga inferiore, spicca per la fluidità e per l’uso fatto dagli sviluppatori. Prima di iniziare a parlare del gioco vero e proprio fermiamoci tuttavia sulla storia principale: vestiremo i panni di Rookie, un ragazzi completamente senza ricordi sulla sua identità che dovrà combattere per sopravvivere e scoprire la verità sul suo passato. La storia comunque non rivestirà un ruolo fondamentale ed infatti ci troveremo ben presto nel fulcro dell’azione a combattere con i nemici proposti….
Potete continuare a leggere la nostra recensione su iPhoneitalia.