OmniPlan 1.1 finalmente disponibile su App Store

Dopo lungo tempo, arriva su App Store un aggiornamento di OmniPlan, adattamento per iPad del noto software di project management per Mac.

 VEDI SU APP STORE

OmniPlan è stata progettata per aiutare gli utenti a visualizzare, gestire e semplificare i progetti, con accesso mobile a tutte le informazioni importanti per la gestione delle informazioni, comprese quelle create tramite il software per Mac.

Con questa applicazione è possibile gestire la realizzazione di un intero progetto, pianificando e organizzando tutte le risorse necessarie per completarlo. OmniPlan semplifica di molto questo lavoro, grazie ad un’interfaccia semplice e curata, a funzioni molto interessanti e alla possibilità di utilizzare i diagrammi di Gannt, la pianificazione oraria, i riassunti delle attività svolte e i percorsi critici. L’app consente anche di dividere i compiti tra le varie persone che partecipano al progetto e di ottimizzare risorse e budget a disposizione.

OmniPlan consente anche di importare i file in formato Microsoft Project o FastTrack Schedule e di esportarli in iCal, CSV, MPX, XML, HTML, OmgniGraffle e OmniOutliner.

Gli utenti possono anche condividere e sincronizzare interi progetti over-the-air tra più dispositivi che utilizzano un servizio WebDAV, consentendo ai team di progetto di rilevare automaticamente tutte le modifiche apportate in tempo reale.

I filtri personalizzati consentono poi agli utenti di concentrarsi facilmente su aspetti specifici di un piano di progetto sulla base di criteri quali la gamma di risorse, lo stato, il tipo o la data, con la possibilità di creare più linee di base per l’analisi della storia del progetto.

OmniPlan per iPad può essere utilizzata come applicazione standalone o come strumento si ausilio per la versione Mac, utilizzando Server Sync Omni o un server WebDAV per la sincronizzazione dei dati. Gli utenti possono anche configurare più server per la condivisione di diversi progetti con squadre diverse.

Nella versione 1.1 i documenti possono essere esportati o stampanti direttamente dalla modalità Edit, con supporto ai file PDF e HTML. E’ stato poi corretto un bug relativo all’allineamento dei grafici in modalità Gantt, così come è stata migliorata la lista di eccezioni nella modalità calendario, che ora è più semplice da consultare. Troviamo anche dei miglioramenti nell’interfaccia di OmniPlan Server Repository.

OmniPlan è disponibile su App Store al prezzo di 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti