Sentite la necessità di effettuare il backup dei vostri contatti salvati sull’iPad, ma non sapete come comportarvi? iBackup Contacts è l’applicazione che vi permetterà di esportare i dati senza disporre necessariamente di un computer su cui salvarli.
iBackup Contacts è la soluzione più semplice per effettuare il backup dei contatti del vostro dispositivo, senza disporre di un computer sul quale salvare i vari elementi. Le operazioni di backup, ovvero esportare una serie di informazioni salvandole in altre periferiche, sono estremamente importanti, sopratutto se il vostro dispositivo contiene dati sensibili e che difficilmente potreste ricordare se andassero perduti.
I contatti salvati sul vostro iDevice sono un bene da proteggere, sicuramente, sopratutto se avete una rubrica molto vasta, non tutti i numeri di telefono riuscireste a ricordarli a memoria o comunque a recuperarli; ecco allora che effettuare il backup risulta essere un’operazione decisamente importante. In genere il salvataggio dei dati avviene tramite un computer, tuttavia grazie ad iBackup Contacts potrete esportare i contatti come file vCard, Excel o Csv ed inviarli tramite posta elettronica.
Parallelamente, nel caso in cui non vogliate inviare il file di backup, potrete caricarlo direttamente nel vostro spazio cloud di Dropbox, oppure inserire i contatti in Gmail, Yahoo!, Mail, Outlook o Lotus Notes. Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che le operazioni di backup potranno essere eseguite anche offline (ovvero senza una connessione dati attiva), tuttavia l’upload o l’invio potrà essere effettuato nel momento in cui sarete online.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.