Il futuro dell’iPad? Dopo Siri, il nuovo Willow Glass e feedback tattile

Secondo quanto riportato da PatentyApple, il futuro delle prossime generazioni di iPad si chiamerà Willow Glass, un nuovo vetro rivoluzionario che potrebbe fare la differenza e su cui Apple avrebbe fortemente puntato.

Il Willow Glass consentirà di creare dei display sottili, leggeri e dai costi contenuti, con schermi flessibili che potenzialmente consentirebbero di avvolgere interamente un dispositivo o una struttura. Questi vetri possono essere trattati a temperature fino a 500 gradi: questa capacità di sopportare temperature così alte è fondamentale per trasformare velocemente il vetro e per attuare un processo continuo di “roll-to-roll”, molto simile a quello utilizzato per la produzione di carta da giornale. Qualcosa di impossibile fino ad oggi.

Il Willow Glass sarebbe ideale anche per i sensori tattili, che consentirebbero all’utente di percepire fisicamente quando il dito tocca lo schermo e attiva una determinata funzione e potrebbe essere applicato sia a pannelli OLED che LCD.

Insieme all’input “fisico”, Apple punterà sempre più all’input vocale migliorando sensibilmente Siri e rendendolo per renderlo uno strumento indispensabile sui prossimi iPad.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad