AutoRap, la nuova applicazione di Smule dedicata agli aspiranti rapper

AutoRap è la nuova applicazione di Smule dedicata agli aspiranti rapper, infatti vi aiuterà a creare vere e proprie canzoni ritmate in pochissimi passaggi. Dopo il salto per maggiori informazioni.


VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono disponibili un sacco di applicazioni completamente dedicate al mondo della musica, dal karaoke alla composizione, tuttavia difficilmente abbiamo avuto modo di trovare un software che vi permettesse di diventare veri e propri rapper. Per chi non lo conoscesse, questo termine identifica il cantante ‘metropolitano’ che attraverso il rapping, ovvero una serie di giochi di parole ritmati ed in rime, riesce ad esprimere i propri sentimenti, raccontare storie e molto altro, cantando su una base di beatbox.

AutoRap nasce con l’obiettivo di aiutare ognuno di voi a diventare un vero rapper, infatti il software registrerà le vostre parole ed automaticamente le trasformerà in una perfetta melodia. La prima cosa da fare è selezionare la modalità che si desidera avviare, all’interno dell’applicazione sono disponibili la Talk Mode (sezione nella quale il sistema provvederà automaticamente a trasformare le vostre parole in una canzone) e Rap Mode (il software assumerà le sembianze di un vero e proprio karaoke e vi permetterà di cantare i brani dei vostri artisti preferiti).

Al termine delle operazioni è il momento di condividere, dirigetevi presso la sezione Share e condividete le vostre creazioni su Facebook, Twitter e tramite posta elettronica.  All’interno del software è possibile trovare canzoni di Eminem feat. Rihanna, BOB, Snoop Dogg, Ludacris, Tupad feat. Dr.Dre, Outkast, Nelly, Beastle Boys, Kelis, Chamillionaire e molti altri.

L’applicazione viene distribuita gratuitamente sull’App Store, tuttavia per poter eseguire canzoni premium dovrete spendere plays da acquistare tramite in-app purchase. All’inizio dell’esperienza riceverete alcuni elementi che vi permetteranno di provare brani premium senza spendere un centesimo. Gli sviluppatori sottolineano che, nonostante tale limitazione, sarà sempre possibile accedere in maniera completamente gratuita alle canzoni Turkey Burgers e OneOneOne.

Sicuramente un’ottima soluzione per gli amanti del rap, ma anche per coloro che vorrebbero trasformare i propri testi in un brano ritmato. L’applicazione qui descritta è disponibile  gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store