Apple acquisisce il dominio ‘Apple.co.uk’

Dopo una lunghissima attesa, Apple è finalmente riuscita ad acquisire il dominio Apple.co.uk. L’indirizzo web apparteneva ad una società Britannica che, nel 2002, lo aveva regolarmente registrato.

Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato dell’intenzione di Apple di acquisire tutti gli indirizzi web associabili al nome dell’azienda di Cupertino. Dopo aver ottenuto un gran numero di domini, finalmente la società è riuscita ad acquistare anche l’indirizzo Apple.co.uk.

Effettivamente potrebbe apparire strano che Apple non possedesse ancora tale dominio, tuttavia questi era di proprietà della Apple Illustration, una realtà della Gran Bretagna che si occupa della realizzazione di immagini pubblicitarie e quant’altro. L’indirizzo venne registrato dalla suddetta nel lontano 2002, ma recentemente è stato acquisito da Apple costringendo la Illustration a deviare sul dominio AppleAgency.co.uk.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che .co.uk è il dominio di secondo livello più utilizzato in Gran Bretagna, come ad esempio il .it in Italia. Attualmente la maggior parte delle aziende mondiali utilizzano tale indirizzo se dispongono di un sito web localizzato nel Regno Unito, ecco allora che da questo momento Apple potrà avvicinarsi alle altre realtà.

L’acquisizione pare essere stata registrata nei primi giorni di luglio, tuttavia in molti hanno notato solamente recentemente che collegandosi al sito Apple.co.uk si viene re-indirizzati alla pagina ufficiale Apple.com localizzata per il Regno Unito. MacRumors ha contattato entrambe le aziende per ricevere informazioni sulla transazione, ma entrambe le risposte sono state di contattare l’altra società.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad