CRC-Pro Cycling Manager è un nuovo gioco in cui dovrete correre con la vostra bicicletta nel tentativo di tagliare il traguardo per primi. A differenza di tanti altri titoli del settore, in questo caso non dovrete gestire una squadra, bensì impersonerete il corridore vero e proprio.
Sull’App Store i giochi dedicati al mondo delle biciclette non sono effettivamente molti, recentemente abbiamo visto il titolo ufficiale del Tour de France, ma in genere non vi permettono di correre personalmente, ma solamente organizzare il team per cercare di vincere la gara o la competizione. CRC-Pro Cycling si discosta leggermente dalla moltitudine, infatti nel corso della partita impersonerete un vero e proprio corridore impegnato in una serie di gare in svariati tracciati.
Sebbene dal punto di vista del controllo non possa essere in nessun modo paragonato ad un normale gioco di corse in auto o moto, uno degli aspetti più importanti è cercare di dosare nel migliore dei modi le forze. Nel corso della vostra esperienza dovrete vincere le gare, ma allo stesso tempo non dovrete sprecare le vostre energie prima del dovuto perché rischiereste di perdere il contatto con gli altri concorrenti.
All’interno dell’applicazione non sono state inserite varie modalità di gioco, potrete infatti sfidare il computer oppure un vostro amico tramite il collegamento bluetooth. Oltre a questo potrete sbloccare nuove biciclette, tracciati e cercare di migliorare le performance del vostro personaggio agendo sull’allenamento nel corso delle varie settimane.
Dal punto di vista grafico CRC-Pro Cycling è carino, anche se naturalmente non è niente di speciale; in alcune situazioni i movimenti non sono proprio lineari e continui, anzi il rischio è che possa scattare non offrendo sicuramente un’ottima esperienza. Oltre a questo il prezzo è forse un po’ troppo elevato, sicuramente nel complesso è un gioco discreto, ma 2.39€ sono forse troppi.
Ultima caratteristica interessante è il supporto al Game Center, in questo modo potrete quindi confrontare i vostri risultati con quelli di utenti di tutto il mondo nel tentativo di completare i tracciati nel minor tempo possibile. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.