Jelly Jumpers è un endless game prodotto da Chillingo recentemente sbarcato sull’App Store, il vostro compito sarà quello di saltare di ruota in ruota, evitando di cadere nelle profondità. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Gli endless o running game soon una categoria molto sfruttata dell’App Store, un grande numero di sviluppatori hanno investito tempo e denaro nella realizzazione di applicazioni di questo tipo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che un endless game è un gioco in cui siete chiamati a guidare un personaggio in un unico infinito livello in cui dovrete cercare di raggiungere le maggiori distanze. Nel corso della partita incontrerete una serie di ostacoli e pericoli che cercheranno di sconfiggervi “rubandovi” l’unica vita a vostra disposizione.
Jelly Jumpers non si discosta dagli altri titoli del settore, infatti anche in questo caso il vostro compito sarà quello di raggiungere le maggiori distanze però saltando di ruota in ruota. All’interno dell’applicazione avrete l’opportunità di guidare un piccolo personaggio in un mondo costellato da elementi rotanti, l’obiettivo sarà quello di saltare da un oggetto all’altro prestando particolare attenzione al movimento degli stessi. In altre parole il personaggio è composto da una sostanza in grado di aderire a qualsiasi superficie, per questo motivo quindi anche nel caso saltiate contro una parete riuscirete ugualmente a sopravvivere, tuttavia dovrete cercare di raggiungere la ruota più vicina con il salto successivo; allo stesso modo i suddetti elementi continueranno a ruotare con varie velocità per tutta la partita, ecco allora che dovrete trovare il momento adatto per fare il salto, altrimenti cadrete nelle profondità e la partita terminerà. Per guadagnare più punti dovrete riuscire ad effettuare salti perfetti, senza quindi appoggiarvi ai muri, in questo modo il sistema incrementerà il moltiplicatore e ad ogni salto il vostro punteggio aumenterà di multipli di 100.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.