Google Earth raggiunge la versione 7.0 ed introduce le mappe 3D

Google Earh, uno dei più importanti servizi offerti da Google, si è recentemente aggiornato introducendo le mappe 3D. Tale scelta è da considerarsi come una risposta dell’azienda di Mountain View al nuovo servizio di Apple integrato in iOS 6.

VEDI SU APP STORE

Google Earth è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio offerto da Google che vi permetterà di visitare gli angoli più remoti del pianeta direttamente dal vostro iPhone, con la possibilità di scoprire numerose informazioni e di visualizzare le medesime immagini che è possibile trovare direttamente sulla versione desktop, comprese anche quelle ad alta definizione. All’interno del software potrete utilizzare due dita per regolare la visualizzazione e guardare allo stesso tempo terreni montuosi, visualizzare il livello Panoramico e consultare milioni di foto provenienti da tutto il mondo, visualizzare articoli Wikipedia in base alla vostra attuale posizione e molto altro.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, all’interno di Google Earth è anche possibile trovare una serie di mappe utili per scoprire i terremoti in tempo reale e nuovi sentieri di montagna. Nella giornata di oggi Google ha reso la propria applicazione ancora più completa ed in grado di competere con il nuovo servizio Mappe di iOS 6; l’aggiornamento ha portato il software alla versione 7.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Guida Turistica: da questo momento avrete l’opportunità di esplorare luoghi di cui non conoscevate nemmeno l’esistenza grazie ai nuovi tour delle città, dei monumenti storici e delle meraviglie naturali più emozionanti del nostro pianeta.
  • Immagini 3D:  sorvolate intere città sfruttando una visuale 3D. Al momento le uniche località disponibili sono Los Angeles, Boston, San Francisco, Ginevra e Roma, tuttavia presto ne verranno aggiunte molte altre. Questa funzionalità è disponibile solamente su iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione.

Google Earth è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti