Cooliris, una delle applicazioni storiche dell’App Store, è stata recentemente aggiornata alla versione 2.0. Con il nuovo update sono state ampliati i servizi supportati, ma sopratutto è stata adottata una nuova interfaccia graficamente 3D.
Cooliris è un’applicazione da anni presente sull’App Store il cui scopo è quello di offrirvi l’opportunità di visualizzare tutte le vostre immagini racchiuse in un’unica location, ecco quindi che potrete visualizzare gli elementi salvati nell’iPhone o iPad, su Facebook, Instagram o anche immagini trovate sul web. Delle foto visualizzate potrete selezionarne alcune e decidere di condividerle con determinati gruppi di utenti, ma anche di renderle disponibili a tutto il mondo di Facebook, Instagram o quant’altro.
Oltre a questo il sistema supporta perfettamente iCloud e Google Immagini, in questo modo potrete in primis condividere con gli altri dispositivi i vostri file, e parallelamente cercare singole immagini direttamente sul servizio di ricerca Google. Ricapitolando le caratteristiche potete trovare:
- Un interfaccia estremamente rapida e scorrevole.
- La possibilità di visualizzare e condividere le vostre immagini tra varie fonti, ad esempio l’archivio, Facebook, Instagram e molti altri.
- La possibilità di condividere le foto in conversazioni private o inviarle tramite Facebook.
- La compatibilità con Streaming Foto su Apple TV tramite AirPlay.
- La possibilità di caricare un numero di elementi illimitati.
Con l’aggiornamento alla versione 2.0 l’aplicazione è stata completamente ridisegnata, gli sviluppatori hanno infatti ampliato la compatibilità con i vari social network e servizi in rete, ma sopratutto è stata introdotta una nuova interfaccia grafica estremamente interessante.
Da questo momento potrete infatti navigare tra le vostre immagini sfruttando una visuale 3D che vi porterà davvero a pensare di essere circondato da tutti gli elementi mostrati all’interno dell’applicazione.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.