Contemporary locus 2, il nuovo capitolo dell’arte contemporanea

Arriva su App Store il secondo capitolo del progetto “Contemporary locus – luoghi riscoperti dall’arte contemporanea”,  realizzato da Paola Tognon con la collaborazione di Paola Vischetti, che nasce con l’intento di creare connessioni tra arte contemporanea e tessuto urbano aprendo luoghi segreti, dimenticati o dismessi della città.

VEDI SU APP STORE
La scelta di coinvolgere la tecnologia in un ciclo di mostre d’arte contemporanea, deriva dalla volontà di ampliare l’esperienza di fruizione e di rendere maggiormente condivisibile il disegno espositivo. In questo senso la realizzazione delle app per iPhone e iPad di contemporary locus ha l’obiettivo di fornire un mezzo di orientamento al visitatore con una nuova pratica di ricezione dell’esposizione d’arte.

In occasione dell’apertura della seconda esposizione, contemporary locus 2, il team curatoriale pubblica, su App Store, la app gratuita per iPhone e iPad dedicata alla mostra. La guida distribuita in italiano e in inglese, vuole essere un prezioso strumento per gli appassionati di arte offrendo importanti approfondimenti:

  • descrizione e programma del progetto contemporary locus 2
  • storia della Cannoniera di San Giacom
  •  biografie degli artisti coinvolti nel progetto contemporary locus 2: Anna Franceschini e Steve Piccolo
  • fotografie e video dello spazio espositivo e delle opere degli artisti.
  • logistica: mappa, come arrivare alla Cannoniera di San Giacomo e informazioni su Bergamo, orari e giorni di apertura della mostra.

A seguito dell’inaugurazione della mostra sarà pubblicato un aggiornamento gratuito della app dedicato alle opere site specific e all’allestimento di contemporary locus 2. A settembre sarà disponbile la app di contemporary locus 3 ambientato nell’ex Hotel commercio, a Bergamo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store