iTrackMail è l’applicazione che vi aiuterà a scoprire quando i destinatari leggeranno le vostre mail

iTrackMail è l’applicazione che vi aiuterà a scoprire quando i destinatari leggeranno le vostre mail; il sistema sarà quindi in grado di tracciare i messaggi di posta elettronica e scoprire quando e quante volte verranno visualizzati.

VEDI SU APP STORE

Nel corso della vostra esperienza con il computer e l’iPhone sicuramente avrete inviato un grandissimo numero di messaggi di posta elettronica e, molto probabilmente, vi sarete domandati: “avrà ricevuto la mail? l’avrà letta?”. Una delle grandi mancanze di Mail per i dispositivi mobile è la possibilità di ricevere la notifica di lettura, ovvero un messaggio di posta nel momento in cui il destinatario abbia aperto quanto avete inviato.

In vostro soccorso corre una applicazione completamente gratuita, il suo nome è iTrackMail e vi permetterà proprio di scoprire quando un messaggio di posta elettronica è stato visualizzato dal destinatario. Il suddetto non è da intendersi come componente aggiuntivo o quant’altro, ma è un vero e proprio software dal quale dovrete procedere all’invio di messaggi di posta elettronica; l’interfaccia proposta è molto simile a quella di Mail, infatti nella parte sinistra è possibile trovare l’elenco dei messaggi inviati, mentre a destra l’ingrandimento degli elementi selezionati.

Per inviare una mail da tracciare non dovete dirigervi presso l’utility Mail, ma aprire iTrackMail, inserire un oggetto ed automaticamente il sistema provvederà ad aprire la schermata del servizio predefinito di iOS dal quale poter scrivere il destinatario, l’oggetto e il proprio messaggio. Per riuscire a tracciare il suddetto, il sistema provvede ad aggiungere nel corpo del testo una piccola immagine This email sent by iTrackMail che non potrà in nessun modo essere cancellata.

Sebbene questa possa apparire in parte come una limitazione, dall’altro lato della medaglia trovate innumerevoli vantaggi, infatti dal vostro dispositivo potrete visualizzare quante volte è stata aperta, la data, l’indirizzo IP del destinatario, il sistema operativo utilizzato, il browser, lo stato e la regione.

Tali informazioni verranno continuamente aggiornate ogni qualvolta il messaggio verrà visualizzato. Naturalmente, dopo aver inviato una mail, non sarete costretti ad aprire continuamente iTrackMail per scoprire quando è stata letta, infatti il sistema provvederà ad inviarvi una notifica push in modo da informarvi immediatamente.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store