Cloud Outliner è un’applicazione dedicata alla creazione e gestione di elenchi. Grazie alla suddetta potrete creare una lista di “cose da fare” e non dimenticarvi alcun appuntamento.
L’utility promemoria è pre-installata in una qualsiasi versione del sistema operativo mobile di casa Apple, tuttavia molte volte ci siamo lamentati del fatto che tale servizio presenti grandissime lacune. Per questo motivo è necessario procedere all’acquisto di un’applicazione dedicata che possa integrare tutte le funzioni necessarie per un’ottima esperienza utente; Cloud Outliner nasce proprio come un software per la creazione e condivisione di liste di “cose da fare” sfruttando un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva.
Nella creazione dei vari promemoria o elenchi puntati è possibile annidare vari elementi, ovvero creare una voce generica per poi inserirne al suo interno molte altre. Tale funzionalità risulta essere molto interessante nel caso in cui abbiate, ad esempio, creato una lista per un determinato giorno della settimana; tra i vari appuntamenti dovete andare a fare la spesa, ecco allora che risulta essere necessario un sotto-elenco nel quale inserire tutti gli alimentari da acquistare.
L’applicazione, universale, presenta inoltre l’integrazione con Evernote e iCloud, potrete quindi creare un elenco da un dispositivo ed accedervi da qualsiasi altro device con il medesimo software. Se tutto questo non vi dovesse bastare è presente la possibilità di condividere le creazioni tramite email in Plain Text o OPML, importare nuovi elementi, copiare gli elenchi direttamente in Mail, Safari e molti altri, semplicemente con il copia&incolla ed il supporto alla modalità landscape.
Sicuramente un’ottima soluzione come software per le note ed i promemoria, indubbiamente però sull’App Store sono disponibili veramente molti elementi in grado di offrire le stesse funzionalità.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.