Disponibile su App Store già da qualche tempo ormai, vogliamo segnalarvi il gioco per iPad intitolato “Around the World in 80 Days HD (Premium)” e realizzato dagli sviluppatori Playrix. Si tratta di un coloratissimo “match-3 game” in cui bisogna combinare tre o più elementi. Inoltre, tutti gli interessati ed amanti del genere, possono approfittare della promozione per procedere con il download gratuito.
Around the World in 80 Days: The Game (Premium) è il nome dell’applicazione realizzata da Playrix. Precisamente si tratta di un bellissimo e coloratissimo match-3 game , una particolare tipologia di gioco di cui vi abbiamo già parlato moltissimo su Spinblog.
In Around the World in 80 Days abbiamo di fronte una schermata di gioco con una serie di “pietre colorate”. Nella stessa schermata sono presenti anche altri elementi che bisogna condurre dalla parte alta del display fino in fondo. Per farlo bisogna combinare tre o più pietre dello stesso colore e forma, posizionandole uno di fianco all’altro. Basta trascinarle con un dito da una casella all’altra (non è permesso saltare le caselle). Solo in questo modo scompariranno dal display permettendo ai tre elementi di avvicinarsi sempre più alla base della schermata di gioco. Quindi, scegliete sempre con furbizia le pietre da spostare. Il gioco terminerà non appena tutti gli elementi ,necessari per la ricostruzione dell’oggetto, avranno raggiunto l’ultima casella presente nella schermata.
In totale sono disponibili più di 81 livelli da affrontare, suddivisi in sette capitoli e con compiti diversi da portare a termine. Il principio di gioco, però, resta il medesimo. Inoltre, il game è pienamente compatibile con il Game Center di Apple, noto social che permette di caricare online, sul proprio profilo, i migliori punteggi ottenuti. Su App Store sono presenti già una miriade di feedback positivi, la maggior parte dei quali con 4 o 5 stelle.
Di seguito anche un breve video trovato su YouTube:
Around the World in 80 Days HD (Premium) ha un peso di 155 MB, è disponibile nelle lingue italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, è compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o successive versioni.
Come già annunciato poco più su, l’app in versione full è disponibile, al momento, gratuitamente per il download: Link App Store – Prezzo GRATIS! La promozione durerà solo per poco tempo, quindi affrettatevi!