Film Completi è l’applicazione che vi permetterà di guardare moltissime pellicole cinematografiche trasmesse in streaming da Youtube. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Noi tutti sappiamo che, a meno di licenze speciali, trasmettere in streaming film completi in rete è assolutamente illegale. Per essere in regola è necessario disporre delle autorizzazioni della casa produttrice, ovvero aver pagato i diritti d’autore; prima di tutto è necessario precisare che l’applicazione che andremo a recensire non compie nessuna azione illegale in quanto presenta al suo interno solamente dei collegamenti a video di Youtube, pertanto la responsabilità principale è di coloro che hanno caricato il filmato sul canale del sito di video sharing. In questo modo lo sviluppatore di Film Completi non è a conoscenza del fatto che il proprietario dell’account di youtube abbia o meno la licenza per la riproduzione, in quanto nella propria applicazione ha riportato solamente il codice embedded a cui noi tutti possiamo accedere collegandoci al sito tramite un qualsiasi browser.
Parlando del software, possiamo notare un’interfaccia grafica estremamente semplice, quasi elementare, infatti in alcune situazioni le immagini di sfondo appaiono abbastanza sfocate e con i dettagli non ben definiti, nonostante questa piccola pecca, per il resto è possibile accedere a tutte le modalità introdotte nell’applicazione. Nello specifico sono state integrate 4 differenti sezioni:
- Categorie – i film disponibili sono organizzati per categoria, ovvero Commedia, Drammatico, Azione, Thrille, Avventura, Fantascienza, Sport, Guerra, Biografico, Horror, Musicale, Western e Animazione.
- Tutti – elenco di tutti gli elementi integrati nell’applicazione ordinati secondo la data di uscita al cinema.
- Scopri – sezione dalla quale sarà possibile accedere ad un filmato scelto casualmente dal software stesso.
- Cerca – possibilità di inserire il nome di un film da cercare nel database dell’applicazione.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.