BLAZING STAR, SNK porta su iOS il classico NEOGEO

E’ arrivato anche su iPad un classico disponibile originariamente su NEOGEO: stiamo parlando di Blazing Star.

VEDI SU APP STORE

Dopo Metal Slug 3, SNK Playmore ha portato su iOS anche un altro titolo originariamente disponibile su NEOGEO: stiamo parlando di Blazing Star, uno shooter spaziale con un sistema in-game molto interessante, una grafica ottimizzata per i dispositivi dell’azienda californiana e molti altri contenuti, tra cui l’integrazione di un grande numero di features ed opzioni come il “point scaling system”, che tornerà particolarmente utile per ottenere punteggi altissimi. Trattandosi di uno shooter, in Blazing Star dovremo abbattere i nostri nemici attraverso un grande numero di armi differenti durante il nostro viaggio in scenari che diventeranno un vero e proprio inferno di proiettili.

Il gioco non è un semplice porting in quanto, seppur molto simile alla versione originale, saranno disponibili diverse modalità di gioco, tra cui: ARCADE MODE e MISSION MODE. Come già visto in precedenza su titoli simili, anche in questo caso sarà possibile allenarsi e mettersi alla prova in diversi livelli, così da poter migliorare le proprie abilità in scenari particolarmente ostici. Blazing Star mette a nostra disposizione un ampio numero di navette con abilità e caratteristiche uniche, per un totale di 6 navi spaziali con pregi e difetti. Ognuna di esse avrà inoltre una tipologia di “CHARGE SHOT”, che varierà a seconda della navetta da noi selezionata per la nostra partita.

Per gli amanti del multigiocatore, il titolo include anche una pratica modalità multyplayer che permetterà a due giocatori di collaborare tramite una connessione Bluetooth per superare i livelli più difficili insieme. E’ possibile scegliere tra diverse configurazioni per i comandi di gioco ed infatti è presente la possibilità sia di usare i controlli touch, sia la possibilità di visualizzare un pad virtuale per spostare la navetta da un punto all’altro dello schermo. Blazing Star, infine, è pienamente compatibile con il Game Center e presenta obiettivi e classifiche. Come potete vedere dalle immagini e dal video il gameplay è particolarmente frenetico e la grafica è rimasta pressoché invariata rispetto all’originale, rappresentando un’ottima soluzione per gli amanti del genere ed i nostalgici di un’epoca d’oro dei videogiochi.

Blazing Stari è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€ ed è pienamente compatibile sia con iPhone che con iPad. Qui di seguito invece vi proponiamo un video del gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store