Nella giornata di ieri, vi abbiamo segnalato l’uscita di una nuova applicazione per chi, come noi, utilizza il tablet della Apple per poter scrivere i propri post sul blog: Posts.
Posts è una applicazione sviluppata da Joao Pedro Pavao ed è stata pensata per chi scrive abitualmente sui propri blog, anche per i “professionisti”.
L’applicazione, pur essendo alla sua prima versione, risulta già molto stabile e tutte le funzioni risultano essere di facile comprensione. Avremo modo di controllare tutti gli articoli già pubblicati, ed eventualmente modificarli, gestire i commenti e molto altro.
Posts, al momento, supporta solamente due tipologie di blog: Blogger e WordPress. In questo secondo caso, l’applicazione supporta sia i blog pubblicati direttamente da WordPress.com sia i “self-hosted”. Ci auguriamo che nelle versioni successive venga aggiunto il supporto anche ad altre piattaforme di blogging.Ogni volta che avvieremo l’applicazione, Posts effettuerà un refresh di tutte le parti che compongono il blog: articoli pubblicati, bozze, in attesa di revisione, tag ed altro. Questo comporta un certo tempo di attesa che è strettamente legato da quanto si utilizza l’applicazione e quanti articoli, tag ed altro sono presenti nel blog stesso.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle funzionalità e dalla estrema semplicità di utilizzo, ma, è bene sottolinearlo, presenta ancora “vizi di gioventù” che, speriamo, lo sviluppatore provveda a risolvere, in primis il supporto ad altre piattaforme e maggior rapidità nel refresh delle componenti.
Vi ricordiamo che Posts è disponibile su App Store al prezzo di 11,99€, localizzato in lingua inglese e disponibile solamente per iPad. Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.