Tutte le novità di iOS 6 beta 4 per iPad raccolte in un unico articolo

In questo articolo andiamo a riassumere tutte le novità della terza beta di iOS 6 rilasciata qualche minuto fa da Apple per i soli sviluppatori dell’iOS Dev Center. L’articolo è in costante aggiornamento: ogni novità che sarà individuata nel firmware 6.0 sarà inserita in coda all’articolo. Pertanto vi invitiamo a tornare a visitare lo stesso nei prossimi minuti per essere sicuri di non perdere neanche una novità!

A seguire l’elenco completo delle novità presenti in iOS 6 beta 4. Alcune novità sono disponibili solo per determinati dispositivi.

iOS 6 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch (quarta generazione) a partire da questo autunno.

  • La build del firmware è la 10A5376.
  • L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad (terza generazione) iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda e terza generazione.
  • Per installare iOS 6 beta è necessario aggiornare anche iTunes all’ultima versione beta (download), anche se si consiglia di effettuare l’aggiornamento direttamente dalla schermata Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  • L’aggiornamento è disponibile sia tramite la voce “Aggiornamento Software” di iOS che sull’iOS Dev Center.
  • Come segnalato dall’hacker iH8sn0w, la quarta beta di iOS 6 scadrà lo stesso giorno della precedente release per sviluppatori, ossia il 30 settembre 2012 alle ore 8PM EST.
  • In questa beta sono stati corretti diversi bug minori presenti nella precedente release.
  • Adesso la schermata di configurazione non visualizzerà il nome del dispositivo ma la scritta “YouTube”.
  • In iOS 6 è stata misteriosamente rimossa l’applicazione nativa YouTube! (Maggiori info qui). Non sappiamo se Apple abbia volontariamente rimosso questa applicazione per tagliare quasi del tutto i ponti con Google. Ricordiamo che in iOS 6.0 Apple ha sostituito l’applicazione Mappe di Google con una propria alternativa. Trattandosi di una beta potrebbe benissimo trattarsi di un errore (via 9To5Mac).
  • Dopo l’aggiornamento verrà chiesto all’utente di aggiornare le proprie credenziali iCloud ed eventualmente di unificare i numeri di telefono per l’accesso ad iMessage anche da iPad e iPod touch.
  • L’App Store su iPad presenta ora una nuova barra nella parte superiore dello schermo da cui si potrà accedere a tutte le applicazioni, alle categorie o direttamente alle categorie Libri, Business, Cataloghi. In quest’ultima categoria troveremo le migliori app per iPad elencate in modo opportuno. La voce “Altro” presenta un menu a comparsa con l’elenco di tutte le categorie e in particolare quelle dei giochi e dell’edicola con tanto di sottocategorie.
  • Adesso le nuove domande a cui Siri può rispondere vengono elencate anche nella schermata di aiuto.
  • Migliorate le impostazioni per la privacy. Particolarmente interessante è una nuova sezione denominata “Condivisione Bluetooth” che permetterà di visualizzare ed interagire con le apps che hanno richiesto la condivisione di files via Bluetooth.
  • Riposizionato il pulsante per gli alert dei calendari condivisi.
  • L’applicazione Passbook visualizza ora un pulsante “App Store” che rimanderà alle applicazioni che risulteranno compatibili con il nuovo software integrato in iOS 6.
  • Migliorata l’esperienza di utilizzo dell’applicazione Mappe.
  • In Mappe è stata introdotta una nuova opzione di sicurezza che adesso avvisa gli utenti di fare attenzione alla strada e alle sue condizioni, le quali potrebbero cambiare. L’alert invita altresì a tenere in considerazione la segnaletica stradale.
  • iOS 6 mostra ora i lavori in corso sulla mappa attraverso un’icona.

Potete conoscere tutte le novità introdotte nelle precedenti beta di iOS 6 cliccando su uno dei seguenti link:

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 6. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 6 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad