Nella giornata di oggi Apple ha ufficialmente rilasciato la versione 3.0 dell’iAD Producer, il software che rende possibile la creazione di contenuti interattivi per iAD. Tra le novità introdotte è possibile trovare nuovi templates ed interessanti funzioni. Dopo il salto per il changelog completo.
iAd Producer è un software che rende possibile la creazione di contenuti interattivi per iAd gestendo in modo automatico HTML5, CSS3 e JavaScript usati per i suddetti contenuti, ed offrirà sofisticati strumenti a sviluppatori avanzati per l’editing ed il debugging. Il nuovo aggiornamento di iAd Producer alla versione 3.0 andrà ad introdurre una serie di funzioni presenti nel sistema operativo iOS, da questo momento l’utente potrà inviare una chiamata, un’email, scattare una foto, aggiungere un evento in calendario e molto altro ancora.
Eccovi nel dettaglio il changelog ufficiale della versione 3.0:
- Nuovi templates.
- Nuova interfaccia di visualizzazione del progetto.
- Nuovo elenco dei layer utilizzati con la possibilità di cercarli, riordinarli e nasconderli.
- Aggiunta la possibilità di condividere layers tra più progetti.
- Aggiunto l’avanzamento automatico tra le pagine.
- Aggiunte nuove azioni built-in, tra cui creare un evento in calendario, inviare una mail, creare un nuovo contatto, aggiungere una suoneria, catturare uno screenshot, aggiungere un PDF ad iBooks, impostare uno sfondo, salvare un’immagine in libreria, aprire una pagina web e scattare una fotografia.
- iAD JS è stato aggiornato alla versione 1.6
La versione aggiornata può essere scaricata a questo indirizzo.
[via]