Ricerca Google integrerà presto un servizio simile a Siri e a Google Now

Nella giornata odierna Google ha annunciato in anteprima l’arrivo di una nuova versione dell’applicazione Ricerca Google che introdurrà il supporto ad un servizio molto simile a Google Now e di conseguenza a Siri di Apple.

La nuova versione di Ricerca Google sarà la prima applicazione di Google ad offrire un assistente vocale alternativo a Siri su iOS. Non sappiamo se il nuovo servizio simil-Google Now sarà compatibile esclusivamente con iPhone 4S e con iPad di terza generazione (quindi con gli stessi dispositivi che supportano Siri) o se sarà accessibile anche dai dispositivi più datati.

Secondo The Verge che ha partecipato all’evento di presentazione, la nuova funzione di Ricerca Google permetterà di “chiedere come sarà il tempo in modo naturale” e di visualizzare rapidamente i risultati sul display dell’iPhone. Search Engine Land riporta inoltre che il servizio di Google per iOS consentirà di cercare informazioni su Google Maps, colonne sonore, informazioni su persone famose e potrà anche eseguire dei calcoli matematici.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad