Medagliere: l’app per organizzare le medaglie vinte dalla propria squadra

Medagliere è l’applicazione che vi permetterà di creare il vostro medagliere personale direttamente sull’iPad.

Se avete seguito le Olimpiadi sicuramente avrete sentito parlare del Medagliere, ogni nazione dispone di un certo numero di atleti che gareggiano in discipline differenti, nel momento in cui uno di essi guadagna una medaglia, questa viene aggiunta all’insieme dei trofei vinti dalla nazione di appartenenza. Ecco quindi che l’insieme di tutte le medaglie da origine al medagliere.

Grazie alla suddetta applicazione potrete crearlo in relazione alle vostre gare o piccoli tornei disputati con gli amici. Il funzionamento è estremamente semplice, la prima cosa da fare è creare il record specifico inserendo la disciplina, l’ordine di arrivo, la data, il luogo ed eventualmente delle note. A questo punto nella schermata principale sono state integrate due sezioni: Atleti (trovate l’elenco di tutte le persone per cui avete creato un record con il rispettivo numero di medaglie vinte) e Squadre ( il medagliere in cui trovate l’elenco delle squadre con il numero di medaglie vinte).

Sicuramente un’applicazione molto semplice, ma che forse può tornare utile a coloro che disputano gare e vorrebbero crearsi un medagliere. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store