Il remake di Pitfall arriva anche su iOS in occasione del 30° anniversario

Pitfall arriva in una versione per iOS realizzata appositamente per i dispositivi Apple da Activision!

VEDI SU APP STORE

Come anticipato nelle scorse settimane Activision ha finalmente pubblicato su App Store il remake di PITFALL!, ispirato al classico videogioco rilasciato inizialmente nel 1982 in cui potremo guidare Harry in una corsa frenetica, con tratti ripresi dai classici runners. Come già accennato si tratta a tutti gli effetti di un titolo ispirato al classico Pitfall ma, in questo caso, la versione per i dispositivi Apple è stata riveduta e rielaborata completamente. Anche la grafica, quindi, è stata completamente rinnovata e migliorata, sfruttando così le capacità degli iDevices.

In PITFALL! avremo l’opportunità di vestire i panni di Pitfall Harry e dovremo sfuggire alla furia di un vulcano facendo tuttavia attenzione a collezionare tutti i tesori possibili che incontreremo sul nostro percorso in questa adrenalinica avventura, che ci porterà a correre attraverso diversi scenari ambientati in una giungla insidiosa dove troveremo molte sorprese. Ci ritroveremo a correre in un’ampia varietà di ambienti differenti tra giungle, caverne e villaggi, ma la nostra corsa non sarà affatto tranquilla. Sul percorso infatti saranno presenti ostacoli pericolosi che potranno porre fine alla nostra “passeggiata”, come fiamme vulcaniche ed antichi manufatti rotolanti. Questo ci obbligherà a reagire con prontezza saltando, scivolando ed usando la frusta a nostra disposizione per togliere di mezzo i nostri nemici, tra cui serpenti a sonagli, scorpioni e coccodrilli.

Si tratta quindi a tutti gli effetti di un runner in cui potremo esplorare un grande numero di ambienti che cambieranno costantemente, portando attraverso caverne, varchi e molti altri luoghi interessanti e divertenti, nonché pericolosi. Non è un caso quindi che molti possano trovare tratti somiglianti al famoso Temple Run, uno dei migliori e più famosi giochi nel suo genere disponibili su App Store. Il gioco include la possibilità di far salire di livello il nostro personaggio e scambiare i nostri tesori con potenziamenti che potranno aiutarci a migliorare le nostre prestazioni e a personalizzare il guardaroba del simpatico Harry. Tutte le partite si baseranno su dei comandi touch e, per i più competitivi, Activision ha introdotto il confronto dei punteggi con quelli degli amici sui vari social networks, quali Twitter e Facebook.

Pitfall è disponibile su App Store a questo indirizzo in una versione universale per iPhone, iPod touch ed iPad al prezzo di 0,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo il video del gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store