Apple vs. Samsung: resi noti i dati di vendita dei rispettivi dispositivi

Apple e Samsung hanno pubblicato i dati di vendita dei propri dispositivi interessati nel processo!

Il processo tra le due aziende si sta rivelando molto interessante per diversi motivi, soprattutto per le interessanti informazioni rese pubbliche. In quest’occasione sono stati diffusi i dati di vendita di tablet e smartphone nel mercato statunitense di Apple e Samsung.

Com’è possibile vedere dai grafici e dai numeri, lo smartphone del colosso sudcoreano che ha più venduto negli Stati Uniti in termini di unità è stato il Samsung Prevail, con la vendita di 2.225 milioni di dispositivi. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente il Samsung Epic 4G ed il Galaxy S 2 Epic Touch, entrambi tramite l’operatore Sprint. Per quanto riguarda invece i tablet, i numeri sembrerebbero essere meno sorprendenti, con la vendita di sole 1.4 milioni di unità dal quarto trimestre del 2010.

Apple invece avrebbe venduto 85 milioni di iPhone dal 2007 e 34 milioni di iPad negli ultimi due anni. In termini di guadagno medio per ciascun dispositivo, Apple ha ottenuto in media 560$ da ogni iPad venduto e 590$ da ogni iPhone venduto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza