Gasketball è il nuovo e divertente gioco pubblicato di recente su App Store da Mikengreg. L’app porta su iPad un nuovo modo di effettuare i tiri a canestro, superando ostacoli con il tiro di sponda oppure sfidando la legge di gravità. iPadItalia vi consiglia di provarlo, anche perché l’app può essere scaricata gratuitamente (solo alcuni livelli sono free) e se non dovesse piacervi, potete eliminarla senza aver speso alcun centesimo.
Il nuovo gioco realizzato e pubblicato di recente su App Store da Mikengreg è intitolato Gasketball. Già dal nome si evince una certa famigliarità con uno degli sport più amati di sempre: il basketball. Effettivamente è così, lo scopo principale del game consiste nell’effettuare dei tiri facendo canestro e superando i vari livelli disponibili. Facile a dirsi… Ogni tiro verrà ostacolato da una serie di oggetti che ci renderanno più difficile fare centro.
Gasketball porta su iPad un nuovo modo di giocare a basket. In ogni livello bisogna cercare di fare canestro evitando una serie di ostacoli come lame rotanti, la forza di gravità, mentre altre volte bisogna eseguire il tiro seguendo le indicazioni del game. I primi livelli possono sembrare semplici: un simpaticissimo robottino, che seguirà ogni nostra mossa, ci spiega come eseguire correttamente un tiro. In poche parole, bisogna toccare il pallone con un dito e lanciarlo lungo il display cercando di imprimere la giusta potenza per fare canestro.
Come abbiamo già anticipato poco più su, l’app può essere scaricata gratuitamente da App Store ed include un massimo di 5 livelli. I primi livelli sono dei tutorial in cui ci viene spiegato come funziona il game. I successivi livelli diventano sempre più difficili e pieni di ostacoli. Terminati tutti con successo è possibile acquistarne di altri pagando 0,79 € per ognuno di essi. Se, invece, preferite sbloccare tutti i livelli, potete farlo spendendo 2,39 €. Possiamo dire che si tratta di un prezzo onesto, il gioco è molto divertente e spesso crea dipendenza.
Inoltre, l’app permette di affrontare delle sfide 1 VS 1 e per farlo abbiamo due scelte:
- la sfida può essere effettuato sullo stesso iPad: la schermata si divide in due parti ed ogni partecipante dovrà cercare di fare più canestri possibili. Vinci, ovviamente, chi raggiunge il numero più alto.
- se, invece, preferite sfidare gli amici online, potete usufruire del Game Center: in questa modalità potete costruire il vostro personalissimo livello –utilizzando anche gli oggetti disponibili– cercando di superarlo con il minor numero di tiri possibili. I giocatore numero 2 dovrà affrontare la medesima sfida subito dopo di voi.
Gasketball ha un peso di 46.0 MB, è stato sviluppato in lingua inglese, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni per poter essere installato.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (tramite in-app è possibile sbloccare tutti i livelli disponibili)!