Samsung: il lavoro sul design del Galaxy Tab 10.1 ha preceduto l’annuncio dell’iPad

Secondo quanto dichiarato da un testimone portato in tribunale da Samsung, il colosso sudcoreano stava già lavorando al design del Galaxy Tab 10.1 diversi mesi prima che Apple annunciasse l’iPad.

A rilasciare queste dichiarazioni dal banco dei testimoni è stato il designer industriale di Samsung Jin Soo Kim, il quale ha affermato che il lavoro sul Galaxy Tab 10.1 ebbe inizio nell’ottobre del 2009, quindi diversi tempo prima che venisse annunciato l’iPad nel gennaio del 2010. Per provare quanto affermato, il designer ha mostrato un’email datata 6 gennaio 2010 che includeva dei disegni relativi al design del tablet di Samsung. Tra le altre cose, il designer ha parlato dei vari passaggi che sono stati necessari per la creazione del Galaxy Tab 10.1, sottolineando come lo scopo della compagnia fosse quello di massimizzare le dimensioni dello schermo pur mantenendo contenute le dimensioni del dispositivo.

Secondo Kim Samsung decise di produrre il più leggero e sottile tablet del mondo e che quest’idea arrivò ben prima dell’annuncio dell’iPad 2 nel marzo del 2010. Il designer ha anche evidenziato come il Galaxy Tab sia più sottile del tablet di Apple. Tuttavia Apple ha risposto alle dichiarazioni di Kim attraverso le domande del proprio legale Harold McIlhenny, il quale ha portato alla sua attenzione un’email in cui Google chiedeva che la compagnia modificasse uno dei suoi design in quanto troppo simile all’iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza