Arriva la lampadina Bluetooth che si controlla dall’iPad

Presto sarà possibile controllare una lampadina direttamente dal nuovo iPad e dai nuovi Mac senza dover installare alcun tipo di impianto domotico.

 

Si tratta della Bluetooth Bulb, una lampadina che integra al suo interno un chip Bluetooth 4.0 in grado di comunicare con smartphone, tablet e computer. Potremo così utilizzare l’iPad o il Mac (purchè compatibile con il Bluetooth 4.0) per accenderla e spegnerla, sfruttando un’apposita applicazione che sarà presto rilasciata dai produttori. Inoltre, l’utente potrà gestire anche l’intensità della luce.  Un modello speciale di tipo RGB consentirà invece di cambiare colore della luce, sempre tramite iDevice.

Il funzionamento è semplice, in quanto basta semplicemente avvitare la lampadina nell’apposito vano che abbiamo in casa e abbinarla via Bluetooth con il dispositivo che si vuole utilizzare. Da quel momento in poi possiamo accenderla, spegnerla, modificarne l’intensità e, in base al modello, anche il colore. L’applicazione consente di decidere finanche l’ora di accensione e di spegnimento, in modo che il tutto avvenga automaticamente. La lampadina può essere abbinata con un numero infinito di dispositivi.

Al momento la Bluetooth Bulb è solo un prototipo, ma dovrebbe essere commercializzata a partire dalla fine del 2012.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad