Apple: le azioni diventano quelle con il più alto valore mai quotate pubblicamente in Borsa

Stando a quanto riportato da MacRumors il titolo di Apple sarebbe recentemente diventato il più costoso mai scambiato pubblicamente in Borsa.

Le azioni di Apple hanno raggiunto un altro importante traguardo in seguito alla grande crescita dei giorni scorsi, permettendo all’azienda californiana di superare Microsoft come titolo quotato pubblicamente in Borsa con il più alto valore di sempre, rubando al colosso di Redmond un primato detenuto sin dal dicembre del 1999. Il 30 dicembre del 1999 infatti la capitalizzazione di Microsoft arrivò a toccare u 618.89 miliardi di dollari, con un intraday di 119,94$ ad azione. Stando tuttavia alle informazioni finanziarie depositate da Apple per quanto riguarda l’ultimo trimestre, l’azienda avrebbe un numero di azioni pari a 937.406.000 e, considerando il prezzo di 660,73$ ad azione, la sua capitalizzazione avrebbe raggiunto quindi i 619.37 miliardi di dollari.

Se però si prende in considerazione l’inflazione, Microsoft potrebbe comunque mantenere il titolo in questione: modificando i dati secondo l’inflazione, infatti, la capitalizzazione di mercato di Microsoft del dicembre 1999, pari a 618.89 miliardi di dollari, sarebbe oggi pari a 842.5 miliardi di dollari, permettendole di superare Apple in modo considerevole.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad