Vectrex Regeneration, presto arriverà sull’App Store l’emulatore ufficiale della console Vectrex

Vectrex Regeneration è l’emulatore ufficiale della console Vectrex che presto verrà rilasciato sull’App Store. Con l’applicazione potrete rivivere l’intera esperienza degli oltre 30 titoli pubblicati nel lontano 1982.

Ogni giorno vi raccontiamo di giochi e titoli all’avanguardia dal punto di vista grafico, tuttavia sicuramente molti gamers hanno una certa nostalgia del passato o comunque amano i titoli retrò, ecco allora che la seguente notizia potrebbe renderli particolarmente felici. Nella giornata di ieri la Rantmedia Games ha rilasciato un comunicato in cui annuncia di voler pubblicare sull’App Store l’emulatore ufficiale della console Vectrex commercializzata nel lontano 1982.

La storia del dispositivo non fu propriamente felice, rilasciato nel 1982 riuscì a restare sul mercato solamente un paio d’anni, successivamente Milton Bradley, che aveva acquisito i diritti dalla GCE, fu costretto a ritirarlo a causa di vendite irrilevanti. Negli anni successivi, la Smith Engineering, la console aveva ancora cambiato proprietari, pensò di proporre nuovamente il dispositivo nel 1988 con una versione mobile sull’onda del grande successo riscontrato dal Nintendo Game Boy, il progetto venne però accantonato in quanto considerato troppo rischioso. A differenza della maggior parte delle console che si collegavano alla TV o ad uno schermo, il Vectrex comprendeva un monitor a tecnologia vettoriale monocromatica. Un’importante caratteristica che lo ha reso sicuramente particolare e ‘diverso’ da qualsiasi altro dispositivo di questo tipo.

Nonostante il ‘fallimento’, ancora oggi molti utenti amanti dei giochi retrò sono alla continua ricerca di titoli simili a quelli pubblicati per il Vectrex. Forse per questo motivo, la Rantmedia Games ha ufficialmente comunicato che presto verrà rilasciato un emulatore universale Vectrex con al suo interno tutti i giochi pubblicati all’epoca per tale console (all’incirca 30 elementi). Oltre a questo saranno disponibili una serie di espansioni, acquistabili tramite in-app purchase, che vi permetteranno di espandere ancora di più l’esperienza.

Il software verrà rilasciato sia per iPhone che per iPad, tuttavia giocando con il tablet di casa Apple verrà aggiunta la possiiblità di sfruttare l’iPhone come un joystick per ricordare la console Vectrex originaria. Al momento non è stata ancora comunicata la data di rilascio o il prezzo di commercializzazione.

[viaphoto credits]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store