iPadItalia Quick Updates 26/08: Adobe Mobile Connect, La Contabilità e Blogsy

iPadItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Adobe Connect Mobile, applicazione ufficiale del servizio di Adobe che consente a diverse persone di collaborare, anche a distanza, La Contabilità, app per imparare velocemente la Partita Doppia e la Contabilità e Blogsy, nota app per i blogger.

Adobe Connect Mobile

VEDI SU APP STORE

Adobe Connect Mobile, come già accennato, è un’applicazione che mette a disposizione degli utenti iscritti al servizio Adobe Connect di collaborare anche a distanza, a prescindere dalla propria posizione. L’applicazione, disponibile gratuitamente, permette di sfruttare quasi tutte le funzionalità, normalmente accessibili dalla versione per desktop, direttamente sul proprio dispositivo iOS, collaborando in tal modo anche dal proprio iPhone o iPad.

Tra le funzionalità che potremo sfruttare, troviamo la possibilità di avviare delle riunione e gestire i permessi delle persone che parteciperanno; è possibile anche registrare l’audio e gestire il layout. Le presentazioni, i documenti ed i contenuti multimediali possono essere facilmente condivisi dalla propria libreria sul cloud, come anche le immagini salvate nella nostra libreria. E’ presente il supporto ai video a 2 vie ed è possibile visualizzare tutte le attività che avvengono in una riunione in un determinato momento, consentendo così di ottenere un potente strumento di collaborazione anche in mobilità. Le videoconferenze possono avvenire sia su una connessione 3G che 4G.

Adobe Connect Mobile è stata da poco aggiornata alla versione 2.0 con le seguenti novità:

  • Gestisci l’audio delle conferenze tramite IP;
  • Invita altri alle riunioni;
  • Avvia, metti in pausa e ferma le registrazioni;
  • Abilita i diritti per la Web Camera per tutti i partecipanti contemporaneamente;
  • Salta tra i layouts nella meeting room;
  • Condividi contenuti dalla cronologia delle condivisioni;
  • Condividi contenuti dalle cartelle personali e condivise salvati sul cloud tramite Adobe Connect Mobile;
  • Condividi immagini dalla libreria locale sul dispositivo;
  • Usa strumenti da disegno (forme, matita e evidenziatore);
  • Usa le emoticons;
  • Partecipa nelle breakout rooms.

La Contabilità

VEDI SU APP STORE

La Contabilità è un’applicazione, disponibile su App Store per iPhone ed iPad, che permette di sfruttare un utile strumento per imparare rapidamente e con facilità tutto ciò che abbia a che fare con Partita doppia e Contabilità. Si tratta di un’app utile soprattutto per gli studenti delle scuole superiori e che si trovano all’università, impegnati nel sostenere esami di Economia Aziendale, Bilancio e Metodologie.

Al suo interno troviamo oltre 60 scritture in partita doppia riferite a: ratei, risconti, ammortamento, prestito obbligazionario, leasing, ciclo del lavoro, plusvalenze e minusvalenze, cambiali, titolie partecipazioni. Sono present poi schemi di bilancio, tra cui: Stato Patrimoniale Civilistico, Conto Economico Civilistico, Rendiconto Finanziario, Indici di Bilancio, varie riclassificazionid i bilancio ed altro ancora. L’applicazione permette di creare liste di scritture preferite e non richiede alcuna connessione ad Internet.

Qui di seguito vi proponiamo le novità della versione 3.1:

  • Cambiata l’icona;
  • Aggiunte le scritture delle Costruzioni in Economia, Titoli, Partecipazioni ed ampliate alcune esistenti;
  • Modificata leggermente la grafica interna.

Blogsy

VEDI SU APP STORE

Blogsy è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store che permettono a chiunque di gestire blog multipli direttamente da iPad sfruttando la serie di strumenti e di ottime funzionalità messe a disposizione. L’applicazione permetterà di aggiungere foto e video in modo semplice e veloce attraverso la funzione drag & drop dalla sidebar presente nell’interfaccia rendendo più semplice la scrittura di un post. Potremo anche copiare ed incollare porzioni di testo, gestire tag, categorie e molto altro, e la lista di blog supportati è estremamente ampia.

La nota app per i blogger è stata aggiornata alla versione 4.1 con le seguenti novità:

  • Aggiunta l’aggiunta diretta ed offline delle immagini dalla libreria dell’iPad senza necessariamente eseguirne l’upload;
  • Integrazione con Facebook: è ora possibile trascinare le immagini dal proprio account di Facebook ad un post del blog;
  • Immagini Featured senza eseguire modifiche ai files PHP sul server.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti