L’applicazione di Facebook è stata recentemente aggiornata alla versione 5.0. Con quest’aggiornamento il software è stato completamente riscritto e reso più rapido da utilizzare.
L’applicazione ufficiale di Facebook, che permette di accedere al vostro profilo del social network, è da sempre presente sull’App Store, ma molti di noi si sono più volte lamentati del fatto che fosse particolarmente lenta nel caricamento delle pagine e la visualizzazione di messaggi/notifiche. Dopo aver modificato più volte il proprio software, nella giornata di oggi il team di sviluppo ha rilasciato un importante aggiornamento che rende l’app più rapida e facile da utilizzare, ma è stata anche introdotta una nuova gesture per aprire/chiudere le immagini all’interno del social network.
L’aggiornamento è il 5.0 e può essere scaricato gratuitamente tramite la solita procedura dall’App Store. Eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- La navigazione nella sezione Notizie è ora più semplice che mai.
- Il nuovo banner consente di visualizzare più notizie in maniera più rapida senza dover continuamente aggiornare la pagina.
- Le foto si aprono e chiudono semplicemente trascinando un dito sullo schermo dall’alto verso il basso.
- L’accesso alle notifiche è ora istantaneo.
Interessanti miglioramenti per un’app che ha più volte fatto discutere milioni di utenti in tutto il mondo. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.