Supermagical: un match-3 con una base d’avventura

Supermagical è un gioco recentemente rilasciato sull’App Store in grado di combinare un match-3 con un gioco d’avventura.

VEDI SU APP STORE

Di match-3, o comunque di giochi in stile Bejeweled, sull’App Store ne abbiamo visti veramente tanti e di vario tipo. Supermagical si aggiunge alla lunga lista di elementi offrendo un’esperienza uguale alle tante altre, ma con un pizzico di avventura in più. Nel corso della partita impersonerete Nina, una piccola strega, nel suo lungo viaggio in un mondo incantato che la vedrà superare puzzles, rompicapi e Minix. Queste sono delle minuscole creature di vario colore che hanno invaso il mondo di Nina con intenzioni tutt’altro che pacifiche, sarà vostro compito eliminarle e respingere l’attacco.


Supermagical, come descritto in precedenza, è un gioco adatto a giocatori di tutte le età in cui dovrete riuscire a rimuovere tutti i nemici dallo schermo il prima possibile. Per riuscire nel vostro intento dovrete combinare almeno 3 elementi dello stesso colore, più ne eliminerete contemporaneamente maggiore sarà il punteggio assegnato. L’esperienza si articola in oltre 71 livelli in cui incontrerete diversi personaggi, avrete l’opportunità di potenziare Nina, acquistare abilità speciali, scoprire nuovi accessori e molto altro ancora.

Oltre al classico gioco in stile Bejeweled, nel corso della partita dovrete scegliere le giuste risposte alle domande poste dalle streghe malvagie (le sorelle di Nina) e risolvere una serie di puzzle. Se tutto questo non vi dovesse bastare, il gioco è stato creato per essere eseguito appositamente con retina display e presenta l’integrazione con il Game Center (obiettivi da sbloccare e leaderboards).


Nei futuri aggiornamenti completamente gratuiti gli sviluppatori promettono l’introduzione di due modalità multiplayer molto interessanti, più precisamente una modalità cooperativa (per superare i livelli in combinata) o versus (ovvero potrete sfidare altri utenti). L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store